Descrizione
L'attività di accompagnamento mediante il servizio di trasporto agevolato è un servizio rivolto ad anziani, disabili, soggetti svantaggiati, che:
- necessitano di effettuare visite o terapie presso i centri ospedalieri, ambulatoriali, riabilitativi
- necessitano di essere accompagnati in strutture residenziali, comunità, centri diurni.
All'interno di questo servizio rientrano i trasporti indicati e concordati con i servizi sociali relativi a progetti finalizzati all'autonomia individuale ed al reinserimento sociale.
In Comune di Annone Veneto …
Con il contributo della comunità e la disponibilità dei suoi volontari, l'associazione Croce Bianca offre al Comune di Annone Veneto il servizio di trasporto in ospedale o in altro centro sanitario per visite mediche, analisi cliniche, terapie e ricoveri. Se necessario e non garantito da famigliari o badanti vi è, a richiesta, la disponibilità di un accompagnatore.
L'associazione Croce Bianca offre inoltre i seguenti servizi:
- prestito temporaneo e gratuito di ausili sanitari: letti a sezioni mobili con sponde, carrozzine, girelli, comode, stampelle, sollevatori e quant’altro può tornare utile alle persone in difficoltà motoria, temporanea o definitiva. Il servizio non è sostitutivo del prestito assicurato agli invalidi civili dall’unità sanitaria locale, ma lo supporta nel periodo necessario alla definizione delle relative pratiche burocratiche.
- libero utilizzo, in situazioni di emergenza, dei propri DAE (defibrillatori automatici esterni) facilmente e prontamente asportabili dalle quattro postazioni ubicate e segnalate nel capoluogo (piazza Vittorio Veneto) e nelle frazioni di Giai (esterno pizzeria), Spadacenta (esterno bar) e Loncon (esterno centro civico).
Informazioni e prenotazioni per i suddetti servizi:
- tel.: 3450659567
- presso la sede operativa dell’associazione, sul retro del municipio, il venerdì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.